LA POLIZIA CELEBRA SAN MICHELE. PIU’ SICUREZZA REALE E PERCEPITA –

Anche nella città di Salerno stamani la Polizia di Stato ha celebrato il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo comandante dell’esercito  celeste  contro gli Angeli ribelli, Protettore della Polizia di Stato. La ricorrenza ha avuto il suo momento cruciale con la celebrazione della messa presso la Cattedrale di Salerno celebrata dall”Arcivescovo Metropolita  della diocesi di Salerno, Campagna e Acerno, Luigi Moretti, con il Cappellano  Provinciale  della  Polizia  di  Stato, Don Giuseppe Greco, alla presenza del Questore e delle Autorità civili e militari, nonchè del personale della  Polizia di Stato, dei pensionati e familiari ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dei familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio, per simboleggiare la  comunione di un momento di fede e di spiritualità con i cittadini e con le Autorità del la Provincia.

Non solo un’occasione di festa ma anche un momento per celebrare gli agenti con la consegna dei riconoscimenti al  personale della Polizia di Stato distintosi in attività di servizi.

La celebrazione del Santo Patrono, intesa come momento di comunicazione e di avvicinamento a tutti gli operatori della Polizia di Stato che quotidianamente svolgono il proprio servizio a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, è anche l’occasione per ricordare e commemorare tutto il personale caduto nell’adempimento del proprio dovere. Salerno città sicura: lo era e resterà tale”. Il Questore Pasquale Errico, a margine della Santa Messa officiata in Duomo nel giorno di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ha ribadito guardia alta delle istituzioni. “Il coordinamento interforze sarà strutturale e non episodico – ha aggiunto il Questore – avremo presidi permanenti non solo nel cuore del centro storico e nella zona ovest della città che sarà prossimamente interessata all’evento Luci d’Artista“.

Il servizio interforze per garantire maggiore sicurezza nella città di Salerno sarà quotidiano e stabile. I recenti fatti di cronaca portano ad un potenziamento dei controlli con le varie componenti delle forze dell’ordine Lo ha deciso ieri pomeriggio il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è riunito in Prefettura a Salerno. Una scelta condivisa da tutti i componenti del tavolo tecnico. Il Prefetto Malfi ha rimarcato che bisogno mantenere alta l’attenzione per garantire una reale sicurezza al cittadino.

Autore dell'articolo: Barbara Albero