LA PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI RIGUARDA TUTTI. PARLANO COMMERCIANTI E CONSUMATORI –

Trova  il pieno sostegno delle persone comuni e dei commercianti ortofrutticoli, il corteo degli agricoltori con gli oltre cento trattori che ieri ha invaso anche la città di Salerno partendo da Bivio Pratole, accolto dall’applauso dei cittadini, che oggi ha mobilitato tutta Italia con una manifestazione a Roma per rivendicare una serie di richieste della categoria rivolte al Governo e all’Ue.

Il problema è che gli agricoltori lavorano duramente e non guadagnano. Lavorano in perdita. Per loro produrre un bene costa più del prezzo minimo cui possono venderlo e in molti casi sono costretti a rimetterci.  Nei troppi passaggi che avvengono tra i campi dove si produce il bene e la tavola dove si consuma c’è chi specula. Passaggi che sono completamente slegati dai costi di produzione, schiacciano il produttore e favoriscono le multinazionali della grande distribuzione.

La protesta degli agricoltori ci riguarda,  perché a rimetterci siamo tutti, così questa mattina gli operatori commerciali  ed i consumatori del mercato rionale di Via Piave a Salerno.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero