A volte ritornano. Sarà Ciro Polito il rinforzo per la porta granata. A meno di clamorosi colpi di scena, che portano a Terracciano del Catania, alla fine l’ha spuntata l’ex numero uno della Salernitana che ha giocato in B e in C1 con la maglia granata. Un addio in agro-dolce – all’epoca – per il portiere che fu uno dei 4 senatori epurati dal club per poi mostrare grande professionalità nel finale di stagione. Insieme a lui anche capitan Pestrin, Montervino e Peccarisi. Polito ha poi indossato le casacche di Atalanta e Sassuolo in massima serie. Il portiere, 36 anni ad aprile, prenderà il posto della meteora Frison e già oggi potrebbe siglare un annuale con il club granata, al minimo sindacale. Circa 20.mila euro all’anno, insomma.
L’estremo difensore originario di Napoli pare averla spuntata sugli altri candidati per il ruolo di chioccia di Strakosha. In ballottaggio fino all’ultimo momento, infatti, c’erano i vari Bremec, Avramov, Pelizzoli ed anche Terracciano del Catania proprio per via della vicenda Frison. Terracciano è in rotta con il club etneo, ha ancora due anni di contratto ed il Catania vorrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto. Nel caso in cui, invece, il passaggio sarebbe a titolo definitivo, il discorso cambierebbe e la posizione del portiere del Catania sarebbe molto più vicina a Salerno. Entro stasera la fumata bianca, con Polito che intanto ha già trovato l’accordo con la Salernitana.
Polito del resto era in parola con il club granata già da tempo. Poi però si erano fatte altre valutazioni e la scelta era caduta su Frison del Catania, favorite anche dallo scambio con Liverani al club etneo. Congelato Frison, ecco che è tornato d’attualità il nome di Ciro Polito. Il portiere vanta una carriera quasi ventennale, iniziata manco a dirlo nel settore giovanile della Salernitana. Pare però che comunque non rientri nel novero dei calciatori bandiera.
1 commento su “LA SALERNITANA HA SCELTO: TRA I PALI TORNA POLITO”
mai satellite della lazio
(Settembre 4, 2015 - 1:42 pm)Nel caso in cui, invece, il passaggio sarebbe a titolo definitivo, il discorso cambierebbe e…
con discrezione…c’e’ un problemino di condizionali di troppo …
forza ragazzi!
p.s. ma un servizio su perrulli in rosa??? un bel GALLOPPA ci sarebbe stato meglio …
I commenti sono chiusi