Un vero e proprio esodo. Saranno quasi mille i tifosi della Salernitana presenti domani sera al San Vito Marulla di Cosenza per la prima trasferta della stagione dei granata. Nell’undici di Ventura non ci sarà Giannetti, neppure convocato per un risentimento muscolare all’adduttore accusato questa mattina alla rifinitura.
Tra ieri ed oggi il boom dopo che l’osservatorio aveva dato il via libera alla vendita senza tessera del tifoso e nonostante la Prefettura di Cosenza avesse imposto l’obbligo alla tifoseria ospite di arrivare nel capoluogo calabrese esclusivamente in pullman organizzati. A tal fine la Questura di Salerno ha organizzato un servizio di scorta agli autobus che trasporteranno i tifosi della Salernitana a Cosenza – si legge in una nota – Si invitano pertanto i club dei tifosi della Salernitana che parteciperanno alla trasferta a concentrarsi con gli autobus alle ore 15.00 di domani 31 agosto presso il piazzale antistante il settore distinti dello stadio “Arechi”. Si ricorda che il Prefetto di Cosenza ha prescritto che la tifoseria della Salernitana che intenderà assistere all’incontro di calcio potrà raggiungere lo stadio di Cosenza solo a bordo di autobus organizzati.
Nonostante il poco preavviso, la torcida granata ha risposto presente. A ieri, infatti, erano stati staccati quasi 800 biglietti. Facile immaginare che si raggiunga – e probabilmente si superi – quota mille.
Contro i lupi silani, la Salernitana andrà a caccia di conferme. Dopo la convincente vittoria nel match d’esordio all’Arechi con il Pescara, i granata proveranno a bissare anche sull’ostico campo del Cosenza (reduce dal pareggio nel derby con il Crotone). Per farlo, Ventura pensava di confermare in blocco l’undici che ha asfaltato gli abruzzesi. Il forfait di Giannetti apre il ballottaggio per una maglia da titolare tra Calaiò e Djuric, risolto in favore di quest’ultimo. Probabile comunque una staffetta. Davanti a Micai, agiranno Karo, Migliorini e Jaroszynski in difesa. Sulle fasce la Salernitana proverà a spiccare il volo con le ali Cicerelli e Kiyine, rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo Di Tacchio avrà la fascia di capitano e le chiavi del centrocampo con Akpa Akpro e Firenze (possibile il ballottaggio con Maistro) a chiudere la cerniera della mediana. Tandem offensivo composto da Jallow e Djuric.