LA VOLPE AL PORTO… INCONTRA IL GATTO. INCONTRO INASPETTATO AL “MASUCCIO” DEI PESCATORI –

Non solo una battuta di pesca, questa volta i pescatori del Porto Masuccio salernitano si imbattuti all’alba di questa mattina anche in una volpe. Con grande meraviglia al porto turistico di Piazza della Concordia,  nei pressi della sezione di Salerno della Lega Navale,  i pescatori hanno notato una  volpe aggirarsi alla ricerca probabilmente di cibo.

E se la volpe non arriva all’uva, va al mare.  L’esemplare è diventato subito protagonista di un video dei pescatori ribattezzato “il gatto e la volpe”,   perché l’animale con astuzia si è avvicinato ad un pesce caduto sull’asfalto, ma non di suo gradimento,  ma all’improvviso è spuntato anche un gatto a contendersi il suo alimento preferito.

E’ la prima volta che i pescatori negli ultimi tempi hanno avvistato una volpe, probabilmente si pensa si sia spinta fin lì alla ricerca di qualcosa da mangiare, forse dopo aver percorso il tratto del fiume Irno, guadagnando la risalita dal solarium di piazza della concordia.

Il video dei pescatori è subito diventato virale, con un tam tam di invii tra gli amici per il curioso incontro di questa mattina, La volpe ed il gatto,  dove come si vede dalle immagini che i pescatori sono riusciti a filmare ed hanno voluto condividere con la nostra redazione,  la volpe si mostra incuriosita ma non attacca i gatti che sopraggiungono che invece si sono gonfiati riconoscendo forse il pericolo. Nessuna necessità per entrambi di difendersi,  la volpe dopo un giro di perlustrazione nelle aree di rimessaggio,  sul molo destinato alle imbarcazioni da diporto,  con un  paio d’occhi rossi si è poi allontanata.

Autore dell'articolo: Barbara Albero