LADRI ALL’EDICOLA DI VIA ROBERTELLI, PRESI DALLA POLIZIA DI STATO –

E’ l’edicola casalinghi di via Robertelli, nei pressi del mercato di Torrione a Salerno, il chiosco preso di mira stanotte dai ladri che forzando la saracinesca hanno tentato l’ennesimo furto. Avevano puntato a pochi spiccioli in cassa e probabilmente a rubare merce varia soprattutto oggetti di ceramica. Ma gli è andata male,  perché un poliziotto libero dal servizio passando in via Robertelli ha notato la presenza di due uomini che armeggiavano all’interno del chiosco attivando subito il 112. L’arrivo tempestivo sul posto di una pattuglia della sezione volanti ha permesso dopo un breve inseguimento di fermate i due, conducendoli alla caserma Pisacane.

I ladri anche in questo caso, come per altri colpi messi a segno in città hanno creato diversi danni all’attività commerciale, che per la seconda volta come ha chiarito ai nostri microfoni il titolare Fiore Memoli hanno forzato la porta d’ingresso per rubare.

E’ accaduto intorno alle 2 di stanotte, in un orario dove nella zona circolano poche vetture e dove purtroppo la scarsa illuminazione favorisce questi furti anche per pochi spiccioli. Il quartiere dopo la chiusura anche dell’area di parcheggio nelle ore serali è completamente deserto e rischia di precipitare in brutte situazioni.

Autore dell'articolo: Barbara Albero