L’ALTRO NATALE. LA SOLIDARIETÀ NON SI FERMA –

Aumentano i poveri, le fasce di povertà di coloro che hanno perso il lavoro, piccoli commercianti costretti a chiudere, le persone impiegate nel sommerso che non godono di particolari sussidi, come pure molti lavoratori a tempo determinato, con redditi ai limiti della soglia della povertà, famiglie  colpite dal  balzo costi dell’energia con il caro bollette.

Contro la povertà allo stesso tempo, oggi lontano dalla pandemia, è cresciuta la solidarietà di tanti per  sostenere le famiglie in difficoltà. A dirlo ai nostri microfoni è Matteo Marzano, presidente dell’associazione di volontariato l’Abbraccio Onlus, a pochi giorni dallo svolgimento di un’inziativa di solidarietà promossa per raccogliere fondi da destinare al pagamento di bollette di luce e gas per diverse famiglie salernitane in difficoltà.

Sono tanti coloro che maniera silenziosa sono costretti a chiedere aiuto per mangiare, e non solo a Natale facendo ricorso alle mense per i poveri o ai pacchi alimentari. E così in maniera altrettanto silenziosa che diversi operatori e volontari tendono una mano in aiuto di chi ha bisogno. Molti coloro che ricevono la consegna di pacchi che prediligono questa forma di sostegno piuttosto che recarsi alla mensa dei poveri delle strutture caritatevoli della città per consumare al tavolo un pasto caldo.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero