Sarà un protagonista d’eccezione della X edizione della “Salerno Corre”, la gara podistica nazionale di 10 km in programma domenica 6 aprile a partire dalle 8:30 Gianni Sasso, l’atleta paralimpico ischitano, tenterà di stabilire il record mondiale sui 10 km con le stampelle, un’impresa che sarà certificata ufficialmente dal Guinness dei Primati.
Sasso, noto per la sua determinazione e i suoi successi sportivi, ha scelto proprio la Salerno Corre come teatro di questa sfida straordinaria. “Voglio provare a battere il record e farlo in questa gara, una delle più veloci e con un percorso ideale per tentare l’impresa – ha spiegato l’atleta – Conosco l’organizzazione che è impeccabile, e non vedo l’ora di esserci. Mi sono preparato al meglio e correre sullo splendido lungomare di Salerno, con il calore del pubblico, sarà un’emozione unica”.
L’impresa di Sasso ha ricevuto il sostegno di tutta la sua terra d’origine; i sei comuni dell’isola d’Ischia hanno concesso il patrocinio, dimostrando vicinanza e supporto al loro campione.
La sfida è lanciata. Domenica 6 Aprile Salerno diventerà il palcoscenico di una prova di forza, coraggio e determinazione che promette di entrare nella storia dello sport.
La gara, apprezzata dai podisti, dai fitwalkers e dagli accompagnatori, che offre a tutti una indimenticabile visione dello splendido lungomare che viene percorso durante la gara sarà presentata mercoledì mattina a Palazzo di città a Salerno nel corso di una conferenza stampa.