L’AUTOPSIA CHIARISCE, ROLANDO UCCISO DAL SUO CANE–

L’autopsia effettuata ieri  abbandona ogni dubbio sulle cause della morte di Rolando Bottiglieri. E’ stato il morso del cane, del suo pastore tedesco a provocare la morte dell’80enne di Torrione, trovato senza vita nella sua abitazione di via Grisignano al civico 15  la sera di lunedì in Albis. Lo ha stabilito l’autopsia effettuata ieri all’ospedale Ruggi D’aragona di Salerno così come era stato disposto dal magistrato della Procura di Salerno per accertare se l’anziano fosse morto per cause naturali e poi preso a morsi dal cane o se viceversa come oggi conferma l’autopsia il cane lo avesse azzannato al collo portandolo per emorragia alla morte.

Il cane, un pastore tedesco  di appena 18 mesi, regolarmente chippato è tuttora, con gli altri tre cani di razza maltese presenti in casa,  in custodia ai servizi veterinari dell’Asl di Salerno. Mentre per i funerali dell’uomo Rolando Bottiglieri, ancora non è stata fissata la data, in attesa dell’autorizzazione del magistrato, seguirà una procedura amministrativa per valutare se il cane sarà abbattuto .

Il corpo senza vita di Rolando Bottiglieri è stato ritrovato nell’appartamento di via Paolo Grisignano a Torrione dalla figlia che rientrando a casa in serata si era trovata davanti una scena agghiacciante, il padre  riverso a terra in una pozza di sangue. All’arrivo degli agenti della Sezione Volanti e dell’ambulanza del 118, e poi degli agenti della scientifica della Polizia di Stato  la constatazione della morte dell’uomo con l’avvio delle indagini.

Autore dell'articolo: Barbara Albero