Nella giornata di ieri i lavoratori della Silba si sono recati presso la sede degli uffici dell’ASL Salerno di Via Nizza per chiedere con forza di essere ascoltati dall’ente che sostiene di aver regolarmente versato i soldi per gli stipendi e di cui però noi si è vista ancora l’ombra.
Dopo un sit-in nella strada antistante la struttura, una delegazione è stata ricevuta dal Direttore Generale, dott. Antonio Giordano, al quale hanno potuto esprimere tutte le perplessità e i timori per una situazione che per i lavoratori e le loro famiglie si fa sempre più pesante.
Il dott. Giordano si è mostrato disponibile all’ascolto e si è impegnato a farsi portavoce della proposta di effettuare mensilmente due differenti mandati di pagamento nei confronti di Silba spa di cui uno esclusivamente diretto al pagamento degli stipendi.
Ottenuta la disponibilità della Regione, i lavoratori hanno incassato l’impegno da Asl e Regione Campania per la convocazione immediata di un tavolo regionale sulla vicenda Silba entro massimo 48/72 ore con la partecipazione di lavoratori, Asl, Regione e proprietà diretto a risolvere in maniera definitiva la problematica legata agli stipendi arretrati.
I lavoratori si sono detti moderatamente soddisfatti e sperano che nei prossimi giorni Asl e Regione Campania rispettino la parola presa onorando i diritti dei lavoratori Silba e delle loro famiglie.