Le coccole fanno bene e servono a fortificare la relazione genitore/ bambino. È il presupposto scientifico sul quale si basa l’innovativo corso di massaggio infantile in cinque lezioni proposto a mamme e papà presso il Renzullo Centro di Riabilitazione a Sarno. Non si tratta di apprendere una tecnica, ma un nuovo modo di comunicare, più profondo, con il proprio bambino, come ricorda l’Aimi, l’associazione che promuove il massaggio infantile, che, come confermato da recenti ricerche, ha l’effetto positivo sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.
Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. Prossimamente al Renzullo Centro di Riabilitazione partirà una nuova edizione: chi volesse informazioni può telefonare al centralino 081944747 e chiedere di Carmen Mappa.