Sono in crescita gli arrivi dei turisti nella città di Salerno, ma i numeri a gonfie vele di questo inizio di primavera devono spronare maggiormente a migliorare i servizi, la qualità urbana ed a preservare i nostri centri storici con un’attenzione particolare alla sicurezza.
Nella città di Salerno bisogna migliorare la pubblica illuminazione, bene il risparmio energetico ma alcune strade sembrano un cimitero a cominciare dal Lungomare Trieste. Lo ha detto questa mattina il governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine di un’intervista nel corso dell’inaugurazione di una nuova tac dotata di intelligenza artificiale all’ospedale di Mercato San Severino dichiarando di aver già sollecitato l’amministrazione comunale a potenziare l’illuminazione. Bisogna migliorare la qualità della luce in alcuni punti, dove bisogna pensare di raddoppiarla, ha detto il governatore facendo un chiaro riferimento alla necessità di migliorare comfort e sicurezza in città a Salerno.
L’occasione anche per far luce sul cantiere con lavori in corso nell’area dell’ex cementificio nel parcheggio vicino al Grand Hotel Salerno, dove con determinazione ha precisato che si tratta di un’area a destinazione alberghiera e quindi rivolgendosi ai cittadini di far attenzione ad eventuali speculazioni, se qualcuno cerca di vendere appartamenti è un truffatore, ha detto De Luca.