L’annuario per eccellenza di riferimento per artisti, galleristi, collezionisti, associazioni e appassionati fa tappa per il secondo anno consecutivo alla Galleria Life Art di Via Brodolini a Battipaglia. Un’occasione speciale, una festa dell’arte, organizzata dai curatori del progetto Mirko Mele, Tommaso Prisco e Fabio Vece con la presentazione del Catalogo dell’Arte Moderna dell’editoriale Giorgio Mondadori.
L’opera, giunta alla 54esima edizione, la più longeva del suo genere in Italia che storicizza gli artisti a iniziare dai grandi maestri dal primo Novecento per arrivare ai nostri giorni per questa edizione segnala al suo interno numerosi artisti della galleria Life Art.
Il Cam n.54, insostituibile strumento di promozione e di consultazione è stato presentato ieri pomeriggio nei nuovi spazi della galleria Life Art che proprio in occasione dell’evento spalancato le porte ad una superficie ancora piu’ ampia dove sono esposte tante opere con diversità, tutte interessanti in un mondo dell’arte variegato. Artisti selezionati che hanno ricevuto il plauso nel corso della presentazione del Catalogo dell’Arte Moderna del responsabile editoriale del Cam Carlo Motta, del responsabile commerciale della Giorgio Mondadori Massimo PUJA, della prof.ssa Silvia ARFELLI, critica d’arte.
Numerosi i contributi che arricchiscono la prima parte dell’opera: dalla Street Art alla Mail Art, dalle tendenze dell’arte contemporanea al rapporto tra arte e memoria, al diritto d’autore per le opere d’arte.
La prima sezione del Catalogo è come sempre dedicata ai Grandi Maestri del Novecento selezionati dal consulente editoriale Giovanni Faccenda, Ma la vera protagonista del volume è la seconda sezione che, con il record assoluto di 907 presenze, testimonia quanto il Catalogo sia sempre più apprezzato e seguito grazie alla sua struttura consolidata: le schede degli artisti in ordine alfabetico, le quotazioni, le esposizioni, le aste, le note biografiche, le opere.
L’appuntamento con l’arte è stata l’occasione per i curatori del progetto Mirko Mele, Fabio Vece e Tommaso Prisco per annunciare un importante nuovo slancio imprenditoriale della galleria di Via Brodolini a Battipaglia , Il 20 e 21 Marzo Life Art Gallery in collaborazione con Ismaele Film presentano “GLI AVORI DI BISANZIO” a SANTA MARTA, residenza di PAPA FRANCESCO e alla CAMERA DEI DEPUTATI a Roma.
Ma i progetti per la promozione dell’arte sono ancora piu’ ambiziosi. Ieri sera in occasione della presentazione del Catalogo dell’Arte moderna un ospite d’eccezione, l’attore Enzo Salvi che ha ricevuto un riconoscimento speciale, due pannelli pitturati con colori fluorescenti, dell’artista Alfonso Mangone eccellenza del panorama artistici. L’occasione per annunciare il Progetto Progetto cinema Life Art Gallery sponsor con Enzo Salvi
L’evento si è concluso con la presentazione di un’opera dell’artista veneziano Geraldo Lafratta, una pistola battezzata Wolver 352, in ferro ed acciaio realizzata in oltre 10 mesi di lavoro che, se a guardarla può sembrare statica, di fatto mostra tutta la sua dinamicità e funzionalità racchiudendo in sé la sintesi della vita moderna.