Sognare e sorridere è una buona terapia. E lo sa bene la signora Mariarosaria una delle primissime pazienti che a sorpresa grazie a sua cugina che si è rivolta allo sportello dei sogni ha avuto l’emozione di ricevere un videomessaggio sul suo cellulare direttamente da Eros Ramazzotti.
I sogni aiutano a guarire. E’ la filosofia dello sportello dei sogni, l’associazione nata per coinvolgere direttamente i pazienti che stanno lottando contro una malattia oncologica.
L’idea di realizzarlo è di un’acchiappasogni speciale, Fiorangela Giugliano, che ormai tanti anni fa, durante la sua malattia in una camera sterile, sognava la ricrescita dei suoi lunghi capelli persi per la chemio, di guarire per viaggiare tanto, di riprendere il suo sport preferito, la pallavolo…
E’ accaduto, i suoi sogni sono diventati realtà, e proprio perchè né è certa che i sogni aiutano a guarire ha messo in moto una gruppo si sostenitori pronti a raccogliere i desideri del cuore di pazienti speciali, attraverso lo sportello dei sogni.