In un momento storico come questo legato al covid in cui il ruolo delle Associazioni di Volontariato è fondamentale per i pazienti e l’intera comunità la sez. di Salerno dell’Angela Serra, presieduta da Arturo Iannelli, ha deciso di finanziare due nuovi progetti per i pazienti afferenti al servizio di oncologia dell’ASL di Salerno di Viale Kennedy.
Grazie anche al Dr. Pasquale Melillo, Direttore DS 66 dell’ASL Salerno, al Dr. Carmelo Petraglia, Dirigente della U.O. Materno infantile del DS 66 e alla dott.ssa Carolina Fiorillo, Responsabile Oncologia Azienda Sanitaria Locale Salerno, che hanno fortemente creduto i due iniziative, l’Ass. Angela Serra di Salerno in collaborazione con l’ambulatorio di oncologia e senologia dell’Azienda Sanitaria Locale Salerno ha dato il via a due progetti: “Ricomincio da me: percorso di mediazione familiare per i pazienti oncologici” e “Ali.Sa: prevenzione della malnutrizione nei pazienti oncologici”.
Gli incontri per il progetto “Ricomincio da me: previa prenotazione, si terranno ogni venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 con la dott.ssa Nancy Alvino, assistente sociale e mediatrice familiare sistemico relazionale, mentre Sulla scia della fortunata esperienza presso la Breast Unit di Salerno, da mercoledì 3 marzo (e per due mercoledì al mese) dalle 15.00 alle 18.30 sarà attivato, sempre presso l’ASL di Salerno, un ambulatorio di nutrizione dedicato ai pazienti oncologici con la dott.ssa Annalisa Giordano, Biologa Nutrizionista.