MALTEMPO, IN ARRIVO TEMPORALI IN ALCUNE ZONE DELLA CAMPANIA

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle 14 e fino alle 23.59 di oggi.Sulle zone 2,3,4,5 (Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 5: Tusciano e Alto Sele) si prevedono “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità.
Possibili raffiche nei temporali”. Una condizione che ha dato luogo a un livello di criticità idrogeologica per il possibile impatto al suolo delle precipitazioni di colore Giallo.Sulle zone 3 e 5 i temporali interesseranno prevalentemente il settore interno delle rispettive aree territoriali. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero causare danni alle coperture e alle strutture provvisorie anche in considerazione di raffiche di vento, fulminazioni e possibili grandinate.
La Protezione civile regionale “raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine alle precipitazioni che alle condizioni del vento e di sottoporre a controllo la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti”.

Autore dell'articolo: Redazione

1 commento su “MALTEMPO, IN ARRIVO TEMPORALI IN ALCUNE ZONE DELLA CAMPANIA

    Mario Granozio

    (Luglio 17, 2020 - 1:33 pm)

    Provvedete a liberare da ciò che occlude i tombini della citta e nelle periferie…..altrimenti facciamo la fine di Palermo………

I commenti sono chiusi