Causa forza mare, chiude in anticipo rispetto al tradizionale calendario la stagione balneare nella città di Salerno. Solitamente fissata alla data prima dei festeggiamenti per il santo patrono, infatti, l’estate si ferma qui, già al 12 settembre, complice la brusca mareggiata che nella giornata di ieri ha costretto tutte le strutture balneari a rimuovere sdraio ed ombrelloni dal litorale cittadino. chi lo ha fatto in tempo oggi conta minori danni. Per i gestori stamattina è stato il momento infatti di verificare le conseguenze del nubifragio e dei danni prodotti dalla violenza del mare. Tra i lidi con i danni maggiori “Lo scoglio 24” dove la forza del mare ha divelto una struttura di sostegno alle tettoie. Sullo stabilimento di Torrione a causare danni sono però stati anche tavole in legno provenienti da altri lidi sempre a causa della forza del mare. Problemi e disagi anche nella parte più orientale della spiaggia salernitana, allo stabilimento 2B. La violenta mareggiata non ha risparmiato il nuovo solarium in piazza della Concordia. La furia delle onde ha travolto arredi e strutture in legno. Fortunatamente non c’erano clienti nella struttura quando le onde si sono abbattute sul locale che svolge anche attività di ristorazione, che di recentemente inaugurata, è stata costretta ad una chiusura anticipata.
1 commento su “MALTEMPO, I LIDI CONTANO I DANNI – ”
ANTONIO
(Settembre 12, 2017 - 12:46 pm)UNA CONSIDERAZIONE CORRE D’OBBLIGO, QUESTI SIGNORI DA SEMPRE INCASSATO IL BOTTINO DELLE SQUALLIDE CABINE E PALAFITTE CHE PROPONGONO, SI AUGURANO IL MALTEMPO AFFINCHE’ FAMIGLIE E CONSORTERIE VARIE SMAMMINO. (DI SOLITO SE LO ASPETTANO DOPO FERRAGOSTO).
ALTRA CONSIDERAZIONE E’ CHE MAGARI IL MAL TEMPO SPAZZASSE VIE TUTTO QUEL LERCIUME.(SENZA FARE DANNI ALLE PERSONE)
CONVERTITEVI AD UNA BALNEAZIONE DIVERSA. SOLARIUM DA MAGGIO AD OTTOBRE. SOLO OMBLELLONI LETTINI E SERVIZI BALNEARI. CHIOSCHETTI E VISUALE DEL MARE E PAESAGGIO.
TROPPO FATICOSO PER VOI VERO?
I commenti sono chiusi