MANCA SANGUE AL RUGGI, “DONA CON AMORE”

L’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno segnala una carenza di sangue, l’Ail di Salerno raccoglie l’invito e lancia un appello ai donatori di sangue. Sangue significa vita e allora sabato e domenica torna la campagna di sensibilizzazione “Dona con Amore” presso il Centro Trasfusionale dell’azienda ospedaliera-universitaria di Salerno.

La domanda di sangue è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, perché sono aumentati i trapianti e gli interventi in genere. A fronte di questa maggiore richiesta, all’incremento di interventi chirurgici ed a causa dei numerosi incidenti stradali, si è riscontrata una diminuzione dei donatori.

la scienza medica progredisce e può salvare sempre più vite, ma se manca il sangue tutto diventa inutile ha rimarcato il presidente dell’Ail di Salerno (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mieloma) Giocchino Tulimieri invitando a chi vuole dare il proprio contributo sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016 dalle 8,30 alle 12,30 presso il Centro Trasfusionale dell’azienda ospedaliera-universitaria di Salerno.

Grazie alla collaborazione dell’ associazione “Divertivento” ci sarà la partecipazione dei dipendenti dei vigili del fuoco, dei militari della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Salerno, dell’Autorità Portuale e di Decathlon.

Ad accogliere i donatori ci saranno come sempre i numerosi volontari dell’Ail che li accompagneranno durante l’intero percorso di donazione e al termine offriranno una deliziosa colazione.

Autore dell'articolo: Barbara Albero