In relazione alle recenti dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino di Salerno, riguardanti la mancanza di opposizione in città, riceviamo e pubblichiamo integralmente la risposta al Sindaco Vincenzo Napoli da parte del Presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Salerno:
“Caro Sindaco Napoli,
Rispondiamo alle sue recenti dichiarazioni riguardanti la mancanza di opposizione in città con un sorriso e una domanda: davvero crede che la mancanza di opposizione sia il segno di un consenso unanime? O forse, caro Sindaco, ha già alzato bandiera bianca a tre mesi dalle elezioni europee e cerca, attaccando l’opposizione, di recuperare qualche consenso onde evitare l’ennesima brutta figura a livello nazionale?
Siamo consapevoli che le sue parole riflettano una certa apprensione riguardo alla possibilità che la destra possa ancora una volta prevalere in città.
Prima su tutti sarà certamente il partito di Giorgia Meloni.
perché sembrare così preoccupato? Il voto libero è un pilastro della democrazia, e quando ogni cittadino può esprimere la propria volontà senza timori o costrizioni, non c’è nulla da temere.
Ricordi, caro Sindaco, che ogni voto per Giorgia Meloni è un voto contro il sistema che anche lei ha contribuito a perpetuare. È un voto per un cambiamento vero e concreto, per una politica che ascolta e agisce veramente nell’interesse dei cittadini, non solo di pochi privilegiati.
Guardiamo al futuro, caro Sindaco, e possiamo già vedere il segno dei tempi. Nel 2026, preparate le valigie, perché dopo tutte le elezioni da qui alle comunali, anche il governo del comune di Salerno cambierà. Siamo in campagna elettorale, è vero, ma non con i soldi dei contribuenti di tutta la regione. Noi crediamo nel lavoro duro, nella trasparenza e nell’onesta, e sono queste le armi che ci porteranno alla vittoria.
A giugno, sarà una suffragio ed una prova di sfratto per voi e il vostro sistema. Preparatevi, perché il cambiamento è inevitabile”.
Cordiali saluti,
Maurizio Basso
Presidente del Circolo Insieme di Fratelli d’Italia di Salerno