MARTEDI’ 3 APRILE IN… GANASCE –

Dieci ganasce disponibili per le autovetture e quattro per autobus e camion. Bloccheranno le ruote degli automobilisti indisciplinati in città a Salerno, dopo il giorno della pasquetta, martedì 3 aprile. Si punta a colpire chi in modo illegale, abusivo e incivile parcheggia in modo selvaggia soprattutto lungo le strade del centro storico, dove il carroattrezzi non può intervenire, contro le attività illecite dei parcheggiatori abusivi”. Il nuovo intervento sempre piu’ duro ed incisivo deciso dall’amministrazione comunale affidato a Salerno Mobilità che segue l’introduzione dello street control e’ stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città.

All’incontro hanno partecipato: l’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità del Comune di Salerno, Mimmo De Maio, il comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella, l’ing. Alberto De Sio, dirigente Salerno Mobilità.
Le ganasce, che non sostituiscono ma si affiancano al carroattrezzi. Secondo l’assessore De Maio “l’obiettivo è quello di disciplinare la circolazione e soprattutto risolvere un problema relativo al parcheggio in zone dedicate; basti pensare alla sosta negli stalli predisposti per i portatori di handicap oppure alle auto parcheggiate in prossimità dei passi carrabili. Questo tipo di dispositivo potrà sicuramente dissuadere i cittadini indisciplinati”. Dopo la conferenza, in piazza Amendola, è stata effettuata una dimostrazione pratica ad opera degli addetti al servizio.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero