Zero a zero, più di un rimpianto ma anche la consapevolezza che la prestazione offerta sul campo della Reggiana lascia segnali incoraggianti. Giovanni Martusciello si prende il punto e guarda avanti con ottimismo al termine del match del Città del Tricolore/Mapei Stadium.
“Sono molto contento della prestazione della squadra contro un’ottima Reggiana. Ad inizio partita avevamo un po’ di preoccupazione per come poteva reagire dopo il ko di domenica scorsa contro il Pisa ma oggi vedo poco di negativo. Abbiamo avuto delle occasioni molto importanti e non abbiamo preso gol. – ha dichiarato il tecnico – In Serie B si lotta su ogni centimetro di campo, mi prendo la prestazione. Ho fatto anche giocare un po’ di ragazzi che avevano pochi minuti nelle gambe nelle precedenti partite. Ho poco da recriminare sul comportamento della squadra. Ad un certo punto la partita si è spaccata, serviva più dominio per la capacità di tenere palla nella metà campo avversaria”.
Clean sheet, il primo della stagione: “Sono contento dei difensori. Ferrari riesce a comandare le letture sulle eventuali palle scoperte. La linea è riuscita sempre a fare bene, ma è merito anche del lavoro di centrocampisti e attaccanti. Quando si prende gol, si sbaglia qualcosa anche in avanti”. Infine, un giudizio su Wlodarczyk: “Szimon è giovane, è al primo campionato in Italia e deve capire ancora tante cose. Ha avuto un’occasione importante, sono sicuro che avrà modo per crescere e la Serie B sarà un palcoscenico importante per lui”.