L’utilizzo efficace ed efficiente delle risorse europee, di cui al Por Regione Campania 2014/2020 e dei Fondi Nazionali della politica di Coesione Territoriale, costituiscono una sfida importante per il rilancio del territorio. Tutto ciò deve necessariamente passare attraverso una visione moderna di progetto, definito in ambito di area vasta, con lo scopo finale di aumentare la capacità territoriale di generare proposte progettuali.
Ance Aies Salerno, d’intesa e con il Patrocinio della Regione Campania, dell’Università e dell’Ordine degli Architetti di Salerno, ha programmato un “MASTER IN EUROPROGETTAZIONE”, un Corso di Formazione gratuito che si articolerà in quattro moduli, a partire da domani 14 ottobre 2016.
Hanno patrocinato l’evento: l’Ordine degli Ingegneri di Salerno, la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento Alburni e Vallo di Diano, l’Ordine dei Geometri di Salerno, l’Ordine degli Agronomi di Salerno e l’Ordine dei Geologi Campania.
Le lezioni che si terranno all’Università degli Studi di Salerno presso l’Aula Magna Vincenzo Buonocore, saranno tenute da professionisti ed esperti del settore di alto profilo e riconosciuta competenza che prevederanno, oltre alla teoria, anche alle esercitazioni e illustrazioni di casi concreti, attraverso project work e lavori di gruppo.