Mai più degrado sulla litoranea di Pontecagnano Faiano che rientra a pieno titolo nella rivoluzione Masterplan Costa Sud di Salerno. Oggi, qui a Magazzeno, abbiamo organizzato un incontro pubblico con le istituzioni, con i cittadini, con gli imprenditori e con le associazioni che collaborano per migliorare le cose e non per fare politica speculativa. Ecco il commento del sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara:
“Abbiamo presentato, insieme all’Assessore all’Urbanistica della Regione Campania, Bruno Discepolo e al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il progetto definitivo del Masterplan che è già in atto e che rivoluzionerà l’intera fascia costiera. Finalmente è partito anche con il grande progetto di difesa del mare, il cosiddetto “ripascimento”. Proprio in queste ore, infatti, potete vedere in mare delle imbarcazioni impegnate nelle operazioni di carotaggio preliminari agli interventi di riqualifica.
Era impensabile immaginare di poter risolvere in litoranea i disastri e gli abusi compiuti in quarant’anni durante i cinque anni di amministrazione come era impensabile rivedere gli artefici di tutto ciò ricandidarsi e chiedere la fiducia dei cittadini. E pure è così.
Se vengo in litoranea, così come per le altre tappe di questa maratona, lo faccio per portare soluzioni, progetti concreti che sono già in cantiere o che sono già finanziati. Non per fare una passerella isolata sotto il sole del belvedere, ragion per cui non mi vedrete mai rosso in volto.
Tutta questa straordinaria partecipazione ci dà ragione, anche i residenti e gli operatori turistici lo hanno capito: noi facciamo sul serio.