MATIERNO, RAID VANDALICO ALLA SCUOLA DON GIUSEPPE DIANA. INDAGANO I CARABINIERI –

Porte divelte, serrature danneggiate, una grata di sicurezza  della finestra sradicata, ingressi della scuola forzati con un piede di porco. E’ l’amara scoperta fatta ieri mattina nei locali della scuola “San Tommaso d’Aquino – Don Giuseppe Diana”  a Matierno dove nel fine settimana qualcuno si è introdotto all’interno della scuola con il chiaro intento di compiere un atto vandalico. Non è stato portato via nulla sebbene chi ha compiuto il grave gesto abbia avuto accesso a diversi locali del plesso.

Porte danneggiate, lucchetti rotti ad armadi chiusi, l’accesso con la forzature delle porte ai laboratori di musica e di informatica. Danni consistenti accertati ieri mattina dalla dirigente scolastica Anna Martulano che è subito arrivata a scuola chiedendo l’intervento dei Carabinieri che ora indagano sull’accaduto.

Un episodio grave, forse la dimostrazione di qualcuno di poter accedere alla scuola senza timori, ben a conoscenza dei locali e della dislocazione delle aule e laboratori,  dove sono assenti le telecamere di videosorveglianza.

Tutto danneggiato, seppur non sia stato toccato nulla da pc a strumentazioni musicali.

Tra l’amarezza e la delusione di quanto accaduto anche tra il personale docente e scolastico,  che quotidianamente con dedizione porta avanti progetti educativi e di formazione con gli studenti, la settimana  oggi si è aperta regolarmente, tutti tra i banchi di scuola mentre gli addetti alla manutenzione del Comune di Salerno hanno provveduto e riparare quanto era stato danneggiato.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero