Tutti controllati, impossibile sfuggire al maxi posto di blocco attivato dalle prime ore del mattino sull’autostrada A2 del Mediterraneo, lungo la tratta del raccordo della Salerno-Avellino. Il compartimento della Polizia Stradale di Salerno stamani
con un imponente impiego di uomini e vetture di pattuglia ha sottoposto a controllo nell’area di servizio della corsia sud all’altezza di Baronissi gli autoveicoli mentre i mezzi pesanti, verificata la legittima circolazione per il trasporto di merci necessarie, hanno proseguito la marcia. Verifiche a tappeto per intercettare il traffico in autostrada nell’ambito del potenziamento dei controlli sulla legittimità degli spostamenti dell’utenza per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Tanti poliziotti nell’area di servizio che intimavano l’alt con la paletta, obbligando i conducenti degli autoveicoli di fermarsi e di accostare. Un vero e proprio filtro che incanalava le vetture sottoposte ai controlli prima di poter riprendere eventualmente il loro viaggio, purché motivato da ragioni di necessità. Un posto di blocco imponente che come ha riferito ai nostri microfoni il sostituto commissario coordinatore della Polizia Stadale Antonio Quaranta sarà ripetuto anche nei prossimi giorni anche in considerazione del prossimo ponte del 1 maggio.