A volte ritornano. Torrente decide di tornare al passato, sceglie il tridente come marchio di fabbrica ed il mercato della Salernitana comincia da adeguarsi al nuovo-vecchio spartito tattico dell’allenatore costiero. A proposito di vecchi pallini ecco che torna d’attualità il nome di Soufiane Bidaoui, 26nne attaccante esterno che il club granata aveva inseguito fin dallo scorso mese di settembre. L’ex Parma e Latina non gioca dal campionato scorso, è attualmente svincolato ed era in procinto di accasarsi al Crotone, che lo aveva lanciato a suo tempo nel campionato italiano, nei primissimi giorni del mese di ottobre. Poi però non se ne fece più nulla. Ed anche la Salernitana fu costretta a passare la mano. Le pretese economiche dell’attaccante marocchino con passaporto belga, infatti, furono considerate troppo esose. Si parla di circa 450mila euro all’anno. Oggi, però, le cose sono cambiate. Il calciatore è a spasso, sta provando a tenersi in forma in Grecia e gli manca il calcio giocato. Il diesse Fabiani proverà a convincerlo offrendogli un biennale a cifre molto ridimensionate rispetto alle richieste iniziali. Bidaoui è una sgusciante ala capace di coprire entrambe le fasce. Il perfetto identikit, se in forma naturalmente, per il tridente che ha in mente Torrente.
Bidaoui potrebbe essere l’alternativa al 23enne Richmond Boakye che Torrente aveva ed ha messo in cima alla lista delle sue preferenze per il ruolo di esterno offensivo. Il Latina di Mario Somma, infatti, pare abbia superato la Salernitana nella rincorsa all’attaccante ghanese di proprietà del’Atalanta rientrato dal prestito al Roda nel campionato olandese. Stesso discorso anche per la giovane promessa Gaston Camarà di proprietà dell’Inter che a Bari ha giocato soltanto nella primavera dei galletti. Sul giovanissimo attaccante di colore – classe ’96 – si è fiondato il Modena di Crespo.
Capitolo punta centrale. A dispetto delle smentite di rito, ed in barba alle dichiarazioni di agenti e procuratori, la Salernitana sta lavorando alacremente per il centravanti. Resta in piedi l’affare Andrea Cocco. La settimana scorsa si era parlato di un’offerta shock. Questi i dettagli: proposto un triennale al calciatore a 300mila euro a stagione. L’attaccante cagliaritano ci sta pensando. Altro discorso è il cartellino dell’attaccante, di proprietà del Pescara che il patron degli abruzzesi Sebastiani aveva fissato in 500mila euro. Lotito sta trattando. Proposto uno scambio con Sciaudone. L’ex Catania potrebbe essere il grimaldello utile ad aprire le porte del buon esito della trattativa. Sciaudone piace anche allo Spezia che offre l’attaccante Nenè.
Capitolo uscite. Pestrin, Trevisan, Troianiello sono da piazzare altrove, ma per ognuno si registra qualche intoppo legato all’età, all’ingaggio alle aspettative. Gabionetta non è incedibile. C’è sempre il Novara su di lui, ma non è escluso che Mario Somma possa chiedere di averlo ai suoi ordini al Latina. La Paganese ha chiesto Tuia. Il difensore vorrebbe giocarsi le sue carte in serie B.