Compie un altro importante passo la Banca Campania Centro che apre alle porte di Mercato San Severino una nuova filiale. Un’apertura di fondamentale rilevanza strategica in via Giovanni Amendola al civico 2 che consentirà di estendere le attività della banca in un’area nuova quella della valle dell’Irno.
Stamani il taglio del nastro alla presenza dei vertici della governance dell’istituto di credito cooperativo, diretta dal presidente Camillo Catarozzo e del primo cittadino di Mercato San Severino Antonio Somma.
La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta da una Santa Messa celebrata nella vicinissima e suggestiva Chiesa di Sant’Antonio, alla presenza di rappresentati delle Istituzioni, degli stakeholder territoriali, dei rappresentanti delle associazioni e delle imprese di Mercato San Severino e dei comuni limitrofi, e ovviamente dei Soci e Clienti della BCC.
Una scelta fatta per servire meglio un territorio vivo in cui l’esperienza della cooperazione del credito può rappresentare sicuramente un ulteriore volano di sviluppo e di crescita di quei valori di Mutualità e valorizzazione del localismo già forti in questa comunità.
Per la nuova filiale di Mercato San Severino della Banca Campania Centro un’attenzione al sociale ed al territorio, dove non passa inosservata all’ingresso l’installazione della “cassetta rossa della BCC” , un progetto di Banca Campania Centro, Associazione Sportello Rosa Aps e Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia nato per contrastale ogni forma di violenza, in particolare quella di genere, per le segnalazioni da parte delle vittime di abusi presso le proprie filiali.