La celebrazione della Santa Messa di Natale del Vescovo Moretti all’interno delle Fonderie Pisano, programmata per venerdì mattina, ha scatenato la reazione dei comitati che si oppongono alla riapertura ed al funzionamento dello stabilimento di via dei Greci. Lorenzo Forte di “Salute e Vita” ha, infatti, fatto notare a Moretti, in una lettera pubblica, l’inopportunità della visita in un momento così delicato e controverso. Forte ha lanciato un accorato appello “affinché la messa venga celebrata alla presenza dei lavoratori e dei cittadini, ma non in fonderia, bensì nella chiesa di Fratte. Solo in questo modo l’iniziativa sarebbe interpretabile come un gesto distensivo e pacificatore e non avrebbe la valenza di una presa di posizione a favore di Pisano”. Una posizione quella assunta dal comitato che ha spiazzato Moretti che ora intende incontrare i rappresentati dei comitati per affrontare di persona la spinosa vicenda. Intanto, sia pure a scartamento ridotto, è stato riavviato il motore produttivo dello stabilimento di Fratte dopo il via libera firmato dal tribunale del Riesame.
Si lavoreremo fino a domani per poi ritornare in fabbrica il 9 gennaio. “Al momento – fanno sapere i rappresentati sindacali – l’80 per cento dei lavoratori è impegnato nella manutenzione e in piccoli lavori che l’azienda è riuscita a mantenere mentre si sta cercando di recuperarne altro per gennaio”.
1 commento su “MESSA ALLE PISANO IN STAND BY”
MAtteo
(Dicembre 22, 2016 - 8:16 am)Sto vescovo è una….. Come se la chisura della fondimerda fosse uno sfizio di noi abitanti di MAtierno Cappelle Fratte ecc ecc… Ma porca putt. Tutta sta gente comreso i giudici del riesame che ci perdono a venire una mattina quando Pisano emette.. e vedere che si prova?
I commenti sono chiusi