“MI VOGLIO BENE”: AL VIA LA CAMPAGNA DI SCREENING GRATUITA DELL’ASL DI SALERNO –

Saltata l’ondata della pandemia con inevitabili ritardi e riduzione della precocità di diagnosi, si riparte per recuperare il tempo perso con azioni di prevenzione nella lotta contro i tumori delcollo dell’utero, mammella, colon-retto e della pelle.
Domani Martedì 5 ottobre prende il via MI VOGLIO BENE 2021, la campagna di screening oncologici gratuiti dell’Asl Salerno.
Medici in piazza e controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori: Pap-test, Mammografia, Melanoma, Colon-Retto.
Il tour, che attraverserà l’intera provincia, è articolato in sedici tappe, la prima della quali sarà Salerno, domani mattina in Piazza della Concordia, dove dalle 9.00 alle 18.00 sosterà il truck dell’Asl con i suoi operatori, dove sarà possibile prenotarsi e ricevere informazioni.
Per fissare un appuntamento di Screening Oncologico gratuito della Mammella (donne dai 50 ai 69 anni) e della Cervice Uterina (donne dai 25 ai 64 anni), è possibile anche registrarsi on line al seguente link: https://screening.aslsalerno.it/ per essere contattati dagli operatori.
Gli esami sono proposti alle persone che si trovano nelle fasce di età in cui è più alto il rischio di ammalarsi di questi tumori. Consentono una diagnosi precoce e, grazie a questa, di intervenire tempestivamente con le cure necessarie.
Il programma è gratuito, garantisce la qualità e la continuità del percorso di diagnosi e delle eventuali cure.
Dopo l’appuntamento di domani mattina a Salerno in Piazza della Concordia, il truck dell’Asl della campagna di screening gratuita Mi voglio Bene, farà tappa mercoledì 6 ottobre a Cava De’ Tirreni in Piazza Amabile, giovedì 7 ottobre a Sarno in Corso Giovanni Amendola, venerdì 8 ottobre a Pagani in Via Pittoni.

Autore dell'articolo: Barbara Albero