“La mia presenza oggi con la stampa è per ribadire un concetto: siamo molto delusi e amareggiati di questa prima parte di stagione. È stato un anno disastroso e ce ne assumiamo la responsabilità. Sono qui a metterci la faccia anche in rappresentanza della proprietà. Non ci aspettavamo questa classifica, prenderemo decisioni su molte figure del club nei prossimi due giorni. Questa sconfitta lascia molto amaro in bocca, rappresenta un ulteriore elemento di una stagione brutta fin qui. Chiediamo scusa ai tifosi e alla città, che non meritano questa situazione. Del resto anche oggi in tanti ci hanno sostenuto sugli spalti. Sono l’amministratore delegato e mi assumo la responsabilità di questo momento e di alcune scelte sbagliate. Ora faremo le nostre valutazioni e poi la pausa del campionato ci aiuterà a ripartire per fare una seconda parte di stagione con grande passione come se il club ripartisse da zero. Non è la prima volta che questa proprietà affronta una situazione così drammatica, impiegheremo tutte le risorse necessarie per salvarci. Ci mettiamo l’anima tutti, anche se a volte può non trasparire”. Queste le parole dell’amministratore delegato Maurizio Milan, intervenuto in conferenza stampa, al termine di Catanzaro-Salernitana.
“È evidente che c’è un problema psicologico, la classifica non aiuta. La squadra ha alcuni problemi strutturali, agiremo immediatamente nel mercato di gennaio per risolverli. La proprietà ha fatto un aumento di capitale per permettere alla direzione sportiva di agire già subito nei primi giorni del mese di gennaio. Le interlocuzioni sono già avviate, affronteremo tutto con lucidità e proveremo ad essere rapidi nella campagna di rafforzamento. Non facciamoci prendere dall’ansia, posso assicurare che abbiamo grande consapevolezza della responsabilità verso una città che ha un forte senso di appartenenza per questa maglia”.
L’A.D. ha quindi concluso: “La Salernitana, come tanti club italiani, ha avuto numerose richieste ma attualmente non c’è nessuna offerta sul tavolo. L’unica certezza che voglio dare ai tifosi è che il patron in prima persona ha fatto un aumento di capitale per aggiustare indice di liquidità e poter intervenire subito per migliorare la squadra. Siamo concentrati solo sull’ottenimento della salvezza”.