MOTOBEFANA BIKER PER I BIMBI DELL’OSPEDALE RUGGI DI SALERNO –

In moto per consegnare come ogni anno calze, dolciumi e giocattoli ai piccoli ricoverati all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. La carovana della solidarietà dell’associazione Free Bikers Quelli Di Sempre, Presieduta da Vincenzo Caso, questa mattina  in corteo dalla sede del quartiere Mariconda hascaldato i motori per raggiungere via San Leonardo dove nonostante la pandemia si è garantito come ogni anno, per la 23* edizione, la manifestazione  “MotoBefana Biker”.La pandemia non ha consentito ovviamente l’ingresso nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e alla ludoteca della  Radioterapia Pediatrica come di solito accadeva negli anni passati quando una simpatica befana distribuiva le calze ai bambini in corsia.

Grazie alla direzione generale del Ruggi,  i dirigenti ospedalieri, tra cui il primario di Pediatria, dr.  Pasquale Pisano, gli amici biker hanno fatto il loro ingresso nel piazzale dell’ospedale dove poi sono stati raggiunti da alcuni operatori sanitari che hanno utilizzato i carrelli per Terapie e distribuzione di medicinali e farmaci in modo speciale per consegnare i doni della befana
Dopo la sosta nell’area ospedaliera il gruppo dei bikers ha raggiunto il Luna Park Baby di Pastena per la consegna delle calze bambini. Anche quest’anno non è mancata  la consegna di beni di prima necessità raccolti per i bambini assistiti dalle cooperative sociali al Centro di Accoglienza dell’Associazione “L’Abbraccio” (via Fresa – S.Leonardo) e doni per i bambini seguiti dalla Cooperativa “Fili d’erba”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero