NASCE A SALERNO L’UNIVERSITÀ’ POPOLARE HUMANITAS

Istituita a Salerno la Università Popolare Universo Humanitas. Affiliata alla Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (CNUPI riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica – Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 203 del 30 agosto 1991), la UP Universo Humanitas nasce per tenacia e volontà del Rettore e Presidente prof. dott. Roberto Schiavone.
Ricopriranno i ruoli di Prorettore e Docente di Scienze Cardiovascolari il prof. dott. Vincenzo Mallamaci; di Presidente del Comitato Scientifico il prof. dr. Stefano Masullo; di Direttore Generale il prof. dr. Luigi Garbo.
Attraverso una fitta ed intensa programmazione didattica pluriennale l’ente accademico sarà attivo in Campania e su tutto il territorio nazionale, tra l’altro, nella formazione accreditata CFU e nelle organizzazione di Corsi, il primo dei quali ‘Workshop in Psicologia dell’Emergenza – Gestione dello Stress post traumatico da eventi critici per le Forze Armate, Forze di Polizia e Personale Sanitario’ si è svolto a Salerno il 12 e 13 aprile 2019.
Sabato 27 aprile, a partire dalle ore 18.30, si terrà la cerimonia di conferimento dei 21 incarichi di docenza presso la chiesa Santa Maria a Mare di Salerno (Mercatello), secondo il seguente programma:
Ore 18.30 – Incontro dei partecipanti;
Ore 19.00 – Celebrazione Santa Messa officiata da monsignor Antonio Galderisi, cappellano della Università Popolare – Universo Humanitas;
Ore 20.00 – Consegna incarichi di docenza da parte del Rettore, Presidente prof. dr. Roberto Schiavone di Favignana.
A seguire gli interventi e, alle ore 21.30, la conviviale presso l’Hotel Polo Nautico di Salerno.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro