NEXT GEN SUMMER SCHOOL: PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE –

Sono 11 i talenti selezionati per la terza edizione della “Next Gen Summer School”, un progetto ideato e organizzato dalla Fondazione Saccone che partirà il prossimo 17 giugno, nella cornice dei Monti Alburni a Corleto Monforte, con un’outdoor experience della durata di 3 giorni. Una novità che permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza ancora più immersiva.Oggi, giovedì 13 giugno, presso la sede della Fondazione Saccone in via G. Ungaretti, 43 a Montecorvino Pugliano, dalle ore 11, è stata presentata  la terza edizione con la  partecipazione dell’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Armida Filippelli.La “Next Gen Summer School” è un’iniziativa che offre percorsi formativi multidisciplinari di alta formazione per giovani laureati e laureandi under 35, con l’obiettivo di formare professionisti capaci di affrontare le sfide del mercato e della trasformazione digitale. Quest’anno, il focus sarà sulla formazione in “Operations & Manufacturing Management”, figura professionale responsabile della gestione globale delle operazioni e della produzione all’interno delle aziende.Next Gen Summer School è un progetto patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, da Confindustria Salerno, dalla Camera di Commercio di Salerno e dalla Fondazione Comunica.

Partner promotore dell’iniziativa la Fondazione Cassa Rurale di BattipagliaBanca Campania Centro e Banca Monte Pruno i Partner sostenitori.

Sono cinque invece, i Challenge partner – Asis, CTI Foodtech, Decom srl, Miras Energia e Russo di Casandrino – che durante il percorso, lanceranno delle sfide relative a reali problematiche aziendali ai ragazzi, che avranno il compito di individuare soluzioni innovative da proporre alle aziende alla fine del percorso.

Special Partner Gruppo Stratego e Ribasud; il Consorzio di bonifica Comprensorio Sarno, Gruppo Sada, Industria grafica FG, Edil Pro srl, e Bioplast i Friend Partner.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro