MALTEMPO. DISAGI ANNUNCIATI. RISCHIO RINVIO PER SALERNITANA-TRAPANI –

Pioggia incessante da questa mattina a Salerno e in tutta la provincia. Numerose le segnalazioni ai Vigili del Fuoco allertati soprattutto per infiltrazioni negli esercizi commerciali e nelle cantine. Interessati dai disagi principalmente il quartiere salernitano di Torrione e la zona orientale, mentre in provincia problemi soprattutto nell’agro nocerino-sarnese. In tutta l’area, con una maggiore criticità a Mercato San Severino, si registrano numerose fuoriuscite d’acqua dai tombini ostruiti. L’allerta meteo è prevista per tutta la giornata di oggi. E l’emergenza maltempo tiene in apprensione anche la Salernitana. Le previsioni meteo non lasciano presagire nulla di buono per la gara di domani con il Trapani ed il violento acquazzone che si è abbattuto sulla città da stamattina conferma il rischio che in Campania possa esplodere una vera e propria bomba d’acqua. A tal punto che la prefettura di Salerno si è preoccupata di diramare l’allerta meteo già da ieri.
In ottica granata tutti con il naso in su a guardare il cielo. Il prato dell’Arechi è ancora sprovvisto dei teloni che sono obbligatori per le squadre di serie B. Il Comune di Salerno, proprietario della struttura, ha emesso un bando di gara per una “fornitura di un sistema di copertura in polietilene e macchina avvolgiteli da utilizzare sul manto erboso”. I copritelo non sono solo obbligatori, ma anche necessari nonostante il prato dell’Arechi sia di nuovissima generazione ed abbia dimostrato di reggere lo scorso anno alle bizze del tempo. Nel bando infatti viene specificato che “l’impianto di cui è dotato il manto erboso dellʼArechi, pur avendo standard qualitativi elevati e di indubbia efficacia, non può considerarsi drenaggio attivo, dunque occorre provvedere all’acquisizione di idoneo sistema di copertura anti-pioggia costituito da teloni in polietilene e relativa macchina avvolgiteli”.
Non resta quindi che sperare nella clemenza di Giove Pluvio. In caso contrario potrebbe manifestarsi anche il rischio del rinvio della gara.

https://vimeo.com/141994974

Autore dell'articolo: Redazione