Attimi di paura poco dopo le 18 a Nocera Inferiore dove sono stati esplosi alcuni colpi di pistola contro la vetrina di una bar nei pressi dell’ospedale Umberto I.
Un fuggi, fuggi generale tra i presenti sia all’interno che all’esterno del bar. Fortunatamente nessuno dei clienti è stato colpito dai proiettili esplosi anche perchè il locale è dotato di vetri antiproiettile.
I colpi esplosi sarebbero quattro.
Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della locale Tenenza e gli agenti del locale Commissariato con gli uomini della Sezione Scientifica al lavoro per i rilievi del caso.
Su quanto accaduto è intervenuto il primo cittadino del centro dell’agro dichiarando: “Ancora un episodio grave in poco tempo. Abbiamo incontrato appena pochi giorni fa il Prefetto e le Forze dell’ordine in un Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica richiesto dopo l’episodio di una bomba esplosa nella notte e due gravi aggressioni ai danni di ragazzi. La domanda di sicurezza dunque si rafforza nella sua urgenza. Chiedo a nome dell’intera città risposte rapide ed efficaci. È una urgenza alla quale non possiamo in alcun modo venir meno. Bisogna fermare questa pericolosa crescita”. Toquato ha poi cncluso: “Siamo a fianco delle autorità inquirenti. E sollecitiamo nuovamente la collaborazione della società civile”.