L’Unità di Crisi della Regione Campania è al lavoro per le definizione di un protocollo da presentare al Governo che contenga le misure da adottare per il settore della ristorazione dai ristoranti alle pizzerie, dalle pasticcerie alle gelaterie.
All’esito della riunione che si è svolta ieri con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è deciso che il documento unitario che sarà stilato dall’Unità di Crisi sarà la sintesi di tutte le proposte che perverranno al tavolo entro mezzogiorno di domani.
“L’obiettivo è mettere in campo tutto quello che è ragionevole poter fare ora affinché le progressive aperture siano il più possibile definitive, ed evitare con senso di responsabilità di tutti, di essere costretti poi a ulteriori chiusure, che sarebbero ancora più drammatiche”.
Si attende il protocollo ufficiale, di sapere come dovrà essere attuato il distanziamento tra i tavoli, ai tavoli, sulle sanificazioni dei bagni.
Mentre si guarda con attenzione alla data del 18 maggio, condizionata però dalla curva dei contagi, è chiaro che c’è la necessità di avere un protocollo applicabile in tutti i locali, grandi e piccoli. E’ quanto ha rimarcato Enzo Bove ristoratore salernitano che ieri con Gino Sorbillo e Gennaro Esposito e tanti altri autorevoli rappresentanti del settore, ha preso parte alla riunione dedicata alla ristorazione che si è svolta alla Regione Campania. No da Salerno al protocollo dello chef Micheli Gennaro Esposito