Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio e noto imprenditore, sembra essere prossimo a compiere dei nuovi investimenti.
Sulla base di quanto riportato da Milano Finanza e da altre testate online, infatti, il Gruppo De Laurentiis sta per compiere degli investimenti differenti rispetto a quelli che rappresentano, ad oggi, il core business di questa realtà, ovvero il calcio e il cinema.
Aurofood, realtà che opererà nel mondo della ristorazione
Secondo le indiscrezioni la nuova società che sarà gestita dal Gruppo De Laurentiis sarà denominata Aurofood e, come si può intuire dal nome, abbraccerà il mondo della ristorazione.
Non è dato conoscere nei dettagli che tipo di aziende verranno condotte da Aurofood, tuttavia sembra che tale nuova realtà andrà ad occuparsi di ristorazione a 360 gradi, dunque dell’acquisto e della gestione di imprese ristorative dal differente profilo, spaziando dai ristoranti alle paninoteche, dalle gelaterie alle pasticcerie.
Alla luce di questo, dunque, c’è da attendersi che i punti vendita gestiti da Aurofood non saranno la classica catena dall’identità facilmente riconoscibile, dunque la tipica serie di punti vendita che ripropongono il medesimo brand, i medesimi prodotti e lo stesso stile di arredo, ma si tratterà appunto di attività con peculiarità differenti e con ogni probabilità diversificate anche nel loro nome.
Se realmente queste nuove aziende ristorative abbracceranno ambiti differenti del settore, d’altronde, dovranno essere attrezzate con diverse strumentazioni tecniche, di cui si possono certamente trovare molti esempi in e-commerce specializzati quali allforfood.com.
Non è dato sapere nulla neppure su quante attività rientreranno nel marchio Aurofood, tantomeno su dove saranno ubicate; con ogni probabilità molte di queste aziende avranno sede a Napoli, ma non è affatto escluso che possano sorgere anche in altre località; sicuramente nei prossimi mesi si potranno avere delle informazioni più dettagliate anche a tale riguardo.
La ristorazione, un settore molto florido nel nostro paese
Aurelio De Laurentiis si è sempre dimostrato un imprenditore lungimirante ed oculato, di conseguenza il fatto che abbia scelto di investire nel mondo della ristorazione può essere considerato indice del fatto che questo settore gode di una buona floridità nel nostro paese e non ha oltremodo risentito della crisi.
D’altronde anche i media stanno dedicando un’attenzione sempre maggiore a tale ambito, si pensi appunto alle tantissime trasmissioni che riguardano la ristorazione in modo più o meno diretto, di conseguenza questa strategia di business può senz’altro rivelarsi fruttuosa, ovviamente a condizione che sia gestita con la dovuta professionalità.
Per il Gruppo De Laurentiis, ad ogni modo, la ristorazione non rappresenta una novità assoluta, dal momento che quest’importante realtà detiene tutt’oggi delle quote societarie di un brand del settore, Steccolecco, specializzato nella produzione di gelati.
Steccolecco è dunque un’azienda di produzione, non un’impresa che si occupa di ristorazione in senso stretto, sta di fatto appunto che non è la prima volta che il Gruppo De Laurentiis sceglie di operare nel settore food.
Per quel che riguarda le operazioni più recenti che hanno visto protagonista Aurelio De Laurentiis, invece, si segnala l’acquisizione della carica di presidente del Bari Calcio, squadra che ha appena vinto il relativo girone nel Campionato Nazionale Dilettanti e che ambisce a tornare in pianta stabile nel professionismo.