Volto disteso e sereno. Apparentemente per nulla turbato dalle voci di mercato che si rincorrono sul suo conto. Alfredo Donnarumma è uno dei pezzi forti del mercato. La Salernitana non vorrebbe cederlo , ma nelle ultime ore si è fatta forte l’insistenza di qualche club di categoria superiore. Su tutti il Chievo ed il Pescara. Si sussurra ci sia stata anche un’offerta da parte dei clivensi che avrebbero messo sul piatto della bilancia una cifra intorno ai 700mila euro più eventualmente qualche elemento che gravita in orbita Chievo. La Salernitana prova ad alzare la posta, ma intanto ci pensa. Il diesse Fabiani sta dragando anche il nutrito parco giocatori under di proprietà del Chievo. L’agente di Donnarumma, Martone nicchia. In caso di partenza ecco che siaprirebbero le porte per un approdo a Salerno di Emanuele Calaiò. L’arciere è in rotta di collisione con La Spezia. L’attaccante ha un ingaggio di 300mila euro a stagione, è stato messo in lista di sbarco, ma per andare via chiede un incentivo all’esodo che le aquile stentano a riconoscergli. Si andrà al braccio di ferro. Calaiò è in ritiro con lo Spezia a Norcia da separato in casa. Con un biennale a cifre ridimensionate, Calaiò verrebbe di corsa all’ombra dell’Arechi. Ma solo in caso di partenza di Donnarumma.
Il procuratore dell’ex Teramo Martone, che fa parte della scuderia Raiola segue anche gli interessi di Empereur che ha marcato visita, spinge per un adeguamento del contratto e intanto è seguito con attenzione dal Foggia di De Zerbi. Intanto è atteso in ritiro l’arrivo di Valerio Mantovani che a breve potrebbe firmare un quadriennale con la Salernitana.
In granata potrebbe tornare Leonardo Gatto. L’ex Vicenza, di proprietà dell’Atalanta, è corteggiato anche dall’Ascoli e dalla Ternana, ma avrebbe messo in cima alla sua lista di preferenze la Salernitana.