OFFICINE COSTRETTE A FERMARSI, ALTRE IN CAMPO PER I MEZZI DI EMERGENZA –

Officine al lavoro anche con il Covid-19 rispettando tutte le misure per non fermare una serie di servizi che possono essere necessari per non bloccare la mobilità di chi si muove in auto soprattutto di medici, operatori sanitari, forze dell’ordine ed aziende che consegnano beni di prima necessità. Sebbene sia un momento difficile e con tante limitazioni su piu’ fronti

l’officina di pneumatici De Filippis di Via Delle Calabrie a Salerno se da un lato ha dovuto necessariamente ridurre al minimo la forza lavoro resta in campo per garantire la mobilità di chi ne ha necessità. Mai nel tempo questa officina è rimasta desolatamente vuota, nessun rumore, nessuna auto in attesa di sostituire pneumatici.
La rete dell’autoriparazione e delle officine viaggia su velocità diverse, una mobilità ridotta che induce invece l’autofficina Ippocar di Via Pietro Pezzo a Salerno gestita da Francesco De Cesare a sospendere le attività ordinarie di meccanica, revisioni auto, impianti a gas. Pronti a fermarsi da lunedì lasciando attivo il servizio di emergenza, di pronto intervento, per quanti ne avessero necessità.

Autore dell'articolo: Barbara Albero