OLTRAGGIO E RESISTENZA: NEI GUAI UN 51ENNE

Nella tarda serata di ieri personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia è intervenuto presso il pronto soccorso del locale Ospedale, a seguito della richiesta di intervento fatta al “113” da una Guardia Particolare Giurata che stava subendo l’aggressione da parte di un uomo.

Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno individuato l’autore dell’aggressione che stava ancora usando violenza nei confronti del segnalante ed è apparso in evidente stato di agitazione.

La violenta aggressione e lo stato di alterazione dell’energumeno stavano destando non poco spavento tra i cittadini presenti presso la struttura ospedaliera, rassicurati solo dall’arrivo della Polizia di Stato.

L’uomo, poi identificato per M. P., residente a Eboli, di anni 51, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali, visto l’arrivo della Polizia non ha desistito dalla sua condotta violenta e si è scagliato anche contro gli agenti colpendoli più volte prima di essere bloccato e reso inoffensivo.

I due poliziotti intervenuti e la Guardia Particolare Giurata hanno riportato lesioni e, successivamente alla conclusione dell’intervento, sono stati curati e refertati da personale medico del Pronto Soccorso.

Per tali motivi, M. P. è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo.

Autore dell'articolo: Marcello Festa