OPEL PRESENTA ZAFIRA LIFE: LE CARATTERISTICHE DI QUESTO NUOVO MODELLO

Il brand Opel ha presentato proprio nelle scorse settimane una sua nuova, interessante creazione: Opel Zafira Life.

Opel Zafira Life è un mezzo estremamente versatile il quale può essere utilizzato come veicoli per il trasporto di persone o come mezzo commerciale in senso stretto, quindi come veicolo dedicato al trasporto di merci, ed è considerato il modello “successore” di Zafira Tourer.

Opel Zafira Life è stata presentata in occasione del Salone di Bruxelles 2018, e da questo mese è possibile ordinarla.

Le varianti di Opel Zafira Life

Opel ha scelto di configurare questa sua nuova proposta in 3 diverse varianti, ovvero quella Small, la cui lunghezza è di 4,6 metri, quella Medium, lunga 4,95 metri, e quella Large, lunga 5,3 metri.

Questo nuovo veicolo targato Opel può essere scelto nella variante a trazione anteriore con sistema di controllo IntelliGrip, oppure con trazione integrale; dal 2021 sarà peraltro disponibile anche la versione 100% elettrica.

Gli interni possono essere organizzati in modo diverso: si può adibire il veicolo al trasporto di merci, ad esempio, si può utilizzarlo per trasportare persone, senza trascurare la possibilità di un utilizzo intermedio, associando ai sedili degli spazi adibiti a bagagliaio piuttosto importanti.

Qualora si voglia utilizzare Opel Zafira Life per il trasporto di persone, la sua capienza è davvero importante: tutte e tre le varianti, infatti, possono trasportare senza problemi fino a 9 persone all’insegna della massima comodità.

Quello dedicato a 9 persone è solo uno degli schemi tra cui è possibile scegliere: Opel Zafira Life, infatti, può essere allestita al suo interno anche con schemi a 5, 6, 7 e 8 sedute.

Dotazioni di serie

Tra le dotazioni di serie figurano il Cruise Control adattivo, l’allerta prevenzione colpi di sonno e il mantenimento attivo della corsia.

Opel Zafira Life è dotata inoltre di assistenza abbaglianti, di un head up display a colori e di un sound system con 10 diffusori che garantisce un’acustica di primo livello.

Restando in tema di dotazioni tecnologiche, è utile sottolineare che ogni modello è dotato di sistema di navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale e di collegamento diretto con l’assistenza stradale; anche per questo motivo, dunque, questo veicolo si rivela assolutamente soddisfacente dal punto di vista della sicurezza.

Allestimenti opzionali

Se si vuol ricreare, a bordo del mezzo, un comfort assolutamente massimo, si può optare per l’allestimento Lounge, il quale prevede sedili anteriori arricchiti con funzione massaggio e riscaldamento elettrico e sedili posteriori liberamente orientabili e dalla seduta piuttosto larga, pari esattamente a 48 cm.

Continuando a parlare di allestimenti opzionali, questo nuovo veicolo Opel può essere impreziosito dalla presenza di telecamere e radar frontali per il monitoraggio della strada e di eventuali ostacoli; con questo sistema tecnologico il veicolo può rilevare anche la presenza di pedoni e può attivare in modo automatico la frenata di emergenza, laddove si stia procedendo ad una velocità massima di 30 Km/h.

2019 Opel Zafira Life

Un veicolo interessante adatto a molti diversi impieghi

Opel Zafira Life è davvero un veicolo molto interessante, e c’è da scommettere che non tarderà a riscuotere un successo importante sul mercato anche in virtù della sua estetica.

Il design di Opel Zafira Life si presenta semplice e armonioso, privo di fronzoli, ma anche con alcuni elementi distintivi piuttosto evidenti, come ad esempio le “ondulazioni” previste sulla parte superiore della ruota e il parabrezza panoramico.

Zafira Life può essere senz’altro una scelta ottima per aziende e liberi professionisti che necessitano di un veicolo commerciale affidabile e di qualità, allo stesso modo c’è da attendersi che verrà scelta anche dalle migliori aziende specializzate in servizi di noleggio pulmino 9 posti, come ad esempio Giffi Noleggi.

Autore dell'articolo: Redazione