OPEN DAY ALLA SCUOLA SUPERIORE PER MEDIATORI LINGUISTICI –

Un confronto con i ragazzi sulla comunicazione, con docenti ed esperti  tali da favorire il confronto con l’attualità e sostenere la scelta formativa. Si è svolto stamani a San Cipriano Picentino un  “Open Day” organizzato dalla fondazione Teseo, ente di gestione della SSML Salerno, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della ricerca ai sensi del decreto ministeriale.

Un appuntamento utile a far conoscere al grande pubblico la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, la sua offerta formativa, consistente in corsi di studio triennale di mediazione linguistica (classe laurea n.12), Summer school e master professionali, ed a presentare docenti e componenti dei percorsi di studio. Nel corso dell’incontro è stato  assegnato il “Premio nazionale Teseo SSML Salerno”, un riconoscimento conferito annualmente a personaggi del mondo politico, sindacale, culturale, scientifico e accademico, che si sono distinti per attività di particolare interesse svolte nei rispettivi campi di competenza nel panorama nazionale e internazionale.

Presenti all’appuntamento tra gli altri il sindaco Sonia Alfano , il presidente della fondazione Teseo nonché direttore della SSML Salerno Stefano Amodio, la senatrice Valeria Fedeli, già ministro della pubblica istruzione, dell’università e della ricerca, l’europarlamentare Alessandra Moretti.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero