Anche la scelta dell’istituto scolastico per il prossimo anno si affida alle piattaforme per la dad permettendo un tour virtuale con presidi e professori, per alunni e genitori cogliendo l’opportunità per osservare da vicino la scuola da scegliere per il prosieguo degli studi delle superiori per il prossimo anno. In un momento difficile di emergenza sanitaria, niente visite guidate dell’istituto per illustrare l’offerta formativa, gli indirizzi, le classi, i laboratori ma la grande opportunità senza affollamenti ed attese direttamente da casa di osservare da vicino la realtà scolastica e porre domande sulla tipologia dell’istituto. Un “open day” speciale, un open virtuale in filo diretto con il liceo Statale Regina Margherita di Salerno sta consentendo proprio in questi giorni a tanti genitori e studenti di conoscere la ricchezza e varietà formativa dello storico magistrale di Salerno.
Due Vitual Open Day per i giorni 14 e 21 gennaio, entrambi giovedì, dalle 15 alle 19, un servizio di sportello informativo cui accedere per approfondimenti, consulenze e sostegno nella scelta. L’articolazione prevede incontri fino al 23 gennaio.
E se da un lato si gettano le basi per accogliere nuovi studenti e formare nuove classi per i diversi indirizzi, dall’altro prosegue il percorso della scuola per giungere al prossimo anno scolastico con un istituto che possa contare su nuovi spazi. La comunità del Regina Margherita ha indetto infatti una petizione per ottenere la legittima restituzione dei locali prima adibiti agli uffici del Tribunale, oggi aule vuote per il loro trasferimento presso la “Cittadella Giudiziaria”.