OPERAIO MUORE SCHIACCIATO DA UN’AUTO MENTRE LAVORA –

Aveva 59 anni l’operaio morto questa mattina all’alba dopo essere stato schiacciato da un’auto in transito nel piazzale della socità di servizi Logistici Automar nella zona industriale ai confini tra Salerno e Pontecagnano.

Salvatore Sirica di Bellizzi, responsabile della movimentazione logistica delle auto questa mattina intorno alle 4 stava coordinando le operazioni di carico di vetture di una bisarca diretta al Porto di Salerno. Secondo quanto riferito da altri colleghi l’uomo a piedi nel piazzale sarebbe stato travolto da un’auto in retromarcia. Immediato l’intervento dei soccorsi, ma per Salvatore Sirica. non c’è stato nulla da fare. la vittima ha riportato gravi traumi interni.

Da verificare se la vettura in marcia si è mossa in maniera adeguata. La dinamica è al vaglio della polizia. Al momento dell’incidente Salvatore Sirica, indossava un auricolare per comunicare con gli altri lavoratori impegnati nel carico delle auto sulla bisarca.

Sotto choc i colleghi che stamane hanno assistito alla drammatica vicenda. Salvatore Sirica, era molto noto nei picentini e negli ambienti calcistici. L’uomo era presidente della Real Bellizzi , squadra partecipante al campionato di calcio di Prima Categoria . Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per accertare le cause del decesso. Sul posto dopo l’arrivo della moglie e dei suoi due figli anche la sindacalista della Cgil Francesca D’Elia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero