OPERAIO SALERNO PULITA STRAPPA CARTELLO PROTESTA CONTRO DE LUCA, LA DENUNCIA DI CAMMAROTA E SANTORO –

“L’episodio riferito nel video pubblicato su facebook dal negozio “Zeppola d’Oro”, dove si vede un dipendente di Salerno Pulita strappare il cartello di protesta contro De Luca dell’esercizio commerciale, getta una grave ombra su Salerno Pulita e, di riflesso, sull’intera città di Salerno”.

Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, il quale annuncia di voler richiedere spiegazioni scritte e quindi l’audizione del Presidente di Salerno Pulita.

“In discussione non è la Zeppola d’Oro, il privato si tutelerà se e come vorrà”, afferma Cammarota, “ma il grave danno di immagine che ne deriva, così come è dato rilevare dalle reazioni di tutti, essendo Salerno Pulita un’azienda pubblica comunale”.

Denuncia sull’accaduto anche da parte del consigliere comunale e provinciale della Lega, Dante Santoro: “Ha destato scalpore nei giorni scorsi la vicenda della resa suo malgrado di “Alla Zeppola d’Oro”, storico locale caro ai cittadini salernitani, che ha chiuso i battenti a seguito delle stringenti normative regionali in tempo di Covid-19. La proprietà ha espresso, senza eccedere dai normali toni misto di delusione e contestazione, il proprio dissenso attraverso un cartello affisso sulle serrande abbassate per sempre e che nelle ultime ore è stato rimosso da un dipendente di Salerno Pulita. Tale accadimento non ha lasciato indifferente il mondo politico: “Un atto lesivo, un gesto che deve essere punito perché in questa città non può regnare incontrastato il regime di colui che sta rovinando l’intera Campania – spiega Santoro, -Il Presidente della Salerno Pulita dovrà rispondere del comportamento del suo dipendente nei confronti di un attività commerciale che paga regolarmente la tassa dei rifiuti e già abbondantemente martorizzata come tante altre. Chi ha autorizzato la rimozione del cartello su una proprietà privata dovrà essere sanzionato. Da parte mia e da parte nostra come Lega Salerno raddoppieremo gli sforzi per far luce sulla vicenda e dare voce e supporto ai cittadini che vivono nella doppia minaccia dell’inadeguate e scellerate decisioni dell’amministrazione comunale e quella regionale”.

Autore dell'articolo: Redazione