OPERAZIONE ALTO IMPATTO DELLA POLIZIA DI STATO NEL COMUNE DI NOCERA INFERIORE –

Aumentare la percezione di sicurezza nelle aree di maggiore afflusso di giovani. Con questo obiettivo la Polizia di Stato ha svolto ieri sera  un’operazione “Alto Impatto” nel comune di Nocera Inferiore, predisposta dal Questore di Salerno dopo le determinazioni assunte in sede di riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzata ad implementare i controlli nella stagione estiva nei luoghi di maggiore afflusso della Movida.

In particolare sono stati effettuati numerosi controlli durante la serata di ieri lungo le vie della città e in particolare nella zona della movida per prevenire episodi di violenza in centro.

Il servizio è stato posto in essere con posti di controllo in via Atzori, in Piazza Santa Chiara, a confine con Pagani, e nel centro cittadino con impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Un giovane, con precedenti di polizia, è stato denunciato dagli Agenti della Polizia di Stato per guida senza patente a bordo di un motociclo di grossa cilindrata e sanzionato per guida senza casco. L’uomo è stato destinatario del “foglio di via” in quanto non residente nel comune di Nocera.

Nel centro cittadino allo stesso tempo sono stati effettuati controlli a numerose persone, per lo più giovani avventori nella zona della movida, anche adolescenti in “comitiva”, al fine di proseguire l’azione di prevenzione di episodi di violenza. 8 i posti di controllo, 167 le persone identificate, di cui 22 minori  57 i veicoli controllati, una persona denunciata, 1 perquisizione effettuata, 1 persona sanzionata al codice della strada, emesso 1 foglio di via.

L’operazione della polizia di Stato di ieri sera non è però bastata per frenare un gruppo di giovani presenti in piazza che proprio dopo che sono andati via gli agenti di polizia hanno cominciato a litigare in via Gramsci a Nocera Inferiore, nei pressi del palazzo Buoninconti.  Una vera e propria rissa ripresa anche in alcuni video realizzati da persone che hanno assistito alla lite fuoribonda. Un episodio che ancora una volta ha spinto il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio a richiedere un incontro urgente in Prefettura per  un tavolo tecnico per affrontare il tema sicurezza per porre un freno ad espisodi che minano la tranquillità dei cittadini.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero