Una giornata di solidarietà, di vicinanza elle comunità, alle persone piu’ fragili, di legalità e rispetto delle regole. Il Parco Archeologico di Paestum è pronto ad accogliere domani la Giornata di raccolta sangue promossa dall’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato (ADVPS) “DonatoriNati” e dall’Associazione “G. Palatucci”.
L’iniziativa, finalizzata a sostenere la donazione del sangue e a promuovere la memoria del martire della Polizia di Stato Giovanni Palatucci, inizierà alle ore 8, ma il programma della giornata si arricchirà di altri momenti dove spicca in serata il concerto, aperto al pubblico, della Fanfara della Polizia di Stato.
La partecipazione della Fanfara con i poliziotti musicisti che si esibiranno nell’area del Parco Archeologico assume un significato ancora più importante perché ricorrono i 170 anni della fondazione della Polizia. Oltre un secolo e mezzo di storia durante il quale a restare immutati sono stati i valori, che ancora oggi caratterizzano l’esserci sempre dei poliziotti al servizio dei cittadini.
In prossimità dell’area interessata alla manifestazione, saranno schierati, per tutta giornata, la Lamborghini Hurracan con equipaggio e 3 auto storiche della Polizia di Stato.