Le campionesse d’Italia del Conversano confermano la propria superiorità e battono la Jomi 25 a 19 sul campo del Pala San Giacomo. Primo tempo, partenza equilibrata, ma le pugliesi subito alzano il ritmo, portandosi su un vantaggio di tre reti già dopo i primi 10”. Le ragazze di coach Cardaci cercano di reagire, ma non riescono a piazzare la parità sul parziale di 8 a 7, Salerno ha l’occasione di pareggiare ma non concretizza. A questo punto Conversano approfitta e piazza un break importante che lo porta sul 12 a 7.
Salerno sul finire degli ultimi 10” cerca di reagire, portandosi nello spogliatoio una differenza più corta di 13 a 10(P.T.).
Nel secondo tempo la Jomi Salerno ha l’occasione di riaprire la partita, trovandosi in superiorità numerica, ma spreca due o tre occasioni di seguito e passa dal -1 al me -5.Col passare del tempo Conversano non cede il passo e non perde mai la tensione, conducendo la gara sul finire degli ultimi 10” con un vantaggio di +7.
A questo punto la Jomi non riesce a sollevare la gara, e per le salernitane arriva la terza sconfitta di seguito in questa prima fase del campionato.
Sabato prossimo la Jomi Salerno giocherà alla Palumbo contro il Team Teramo, mai come questa volta servirà ancora di più il suo caloroso pubblico, per spezzare definitivamente questo trend negativo.