La 5^ giornata di campionato di serie A2 maschile, la prima del 2018, si conclude con un successo ed una sconfitta per le salernitane Rari Nantes e Tgroup Arechi.
La Campolongo Hospital Salerno supera Pescara 9-7 e Luongo serve il poker. Gli ospiti iniziano meglio e chiudono avanti 3-2 il primo tempo grazie alla doppietta di D’Aloisio e al gol di Di Fulvio, mentre i padroni di casa vanno a bersaglio con Saviano e Gallozzi. Il secondo tempo termina 2-1 in favore di Salerno, cosicchè si va al cambio campo sul 4-4. Nel terzo periodo passano a condurre i ragazzi allenati da Citro: i due centri di Luongo e quelli di Cupic e Parrilli segnano il massimo vantaggio (8-4). Nell’ultima frazione di gara gli abruzzesi avviano la rimonta con un break di 2-0 firmato Di Fulvio e Delas; il gol di Parrilli, però, stoppa Pescara e chiude il match in anticipo. La rete di Di Fulvio, a meno di due minuti dalla sirena, non basta a riaprire la partita. Ottimo avvio di stagione per Salerno con cinque vittorie in altrettante partite.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-PESCARA N e PN 9-7 (2-3, 2-1, 4-0, 1-3).
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 4, Agostini, Polifemo, Scotti Galletta, Gallozzi 1, Fortunato, Cupic 1, Saviano 1, Parrilli 2, Spatuzzo, Lauria, Ragosta. All. Citro.
PESCARA N e PN: Cappuccio, Di Nardo, Sarnicola, Di Fulvio 3, De Ioris, Magnante, Giordano 1, Provenzano, Di Fonzo, D’aloisio 2, Delas 1, Prosperi, Micheletti. All. Mammarella.
Arbitri: Boccia e Lombardo.
Note: Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 3/9, Pescara N e PN 3/8. Spettatori: 100 circa.
Netta sconfitta per l’altra salernitana nella trasferta di Latina. Il poker realizzato da Maras aiuta il laziali a superare la TGroup Arechi. Il primo tempo si chiude in parità, 2-2: Pasca Di Magliano ne realizza due per gli ospiti, Maras altrettanti per i padroni di casa. I pontini aumentano il vantaggio nella seconda parte di gara grazie ancora a Maras e Parisi ed al cambio campo il risultato è 4-2. Nella seconda metà di gara la squadra di coach Mirarchi consolida il vantaggio e conquista i tre punti. Per gli ospiti va a segno soltant Pasca Di Magliano, l’ultimo ad arrendersi degli ospiti.
LATINA PALLANUOTO-TGROUP ARECHI 9-3 (2-2, 2-0, 2-1, 3-0)
LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Mattiello, Migliaccio 2, Mauti, Falco, Mellacina 1, Maras 4 (1 rig.), Parisi 1, Priori, Barberini 1, Mele, Giugliano. All. Mirarchi.
TGROUP ARECHI: Panza, Sanges, Giordano, Apicella, Pasca Di Magliano 3, Esposito, Spinelli, Iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa, Altomare. All. Milic.
Arbitri: Savino e Schiavo.
Note: Mauti (L) ha sbagliato un tiro di rigore (parato da Panza) nel quarto tempo. Espulso Milic (tecnico Arechi) per proteste nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Mauti (L) e Lobov (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 3/7, Tgroup Arechi 0/8. Spettatori: 200 circa.