La Campolongo Hospital RN Salerno, già certa di partecipare ai playoff, supera la Roma 2007 Arvalia al termine di una sfida molto combattuta. Quanti rimpianti per i capitolini, avanti 3-1 dopo otto minuti e 5-4 a metà gara. In una partita piena di tensione vengono fuori i campani che piazzano due minibreak, il primo (2-0) targato Luongo e Cupic permette loro di ribaltare il risultato, il secondo (3-0) porta le firme di Parrilli, Luongo e Cupic, per il 9-6 definitivo.
ROMA 2007 ARVALIA-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 6-9 (3-1, 2-3, 0-2, 1-3)
ROMA 2007 ARVALIA: Washburn, Bogni, Re 1, Fiorillo 1, Mazzi 1, De Vecchis, Di Santo, Perciballe, Sacco 1, De Vena, Spiezio 1, Letizi, Faiella 1. All. Ciocchetti.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 3 (1 rig.), Agostini, Polifemo, Scotti Galletta, Gallozzi, Ragosta, Cupic 3, Saviano, Parrilli 2, Spatuzzo 1, Pica, Lauria. All. Citro.
Arbitri: Marongiu e Romolini.
Note:Espulsi per proteste il tecnico Ciocchetti (RM), Di Santo (RM) nel terzo tempo e Letizi (RM) per proteste nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Roma 2007 Arvalia 0/12, Campolongo Hospital RN Salerno 2/9.
Emozioni e tensioni nel derby campano terminato in parità tra Tgroup Arechi, che paga l’espulsione per brutalità di Giordano, e la Studio Senese Cesport, la quale allunga a cinque lunghezze dalla zona playout. L’equilibrio dura fino al 3-3 di Femiano su rigore, poi i padroni di casa strappano con un mini-break firmato Esposito, Sanges e Massa. Gli ospiti tornano in scia con Femiano e Di Costanzo (6-5). La follia di Giordano, che ad un minuto dalla fine viene espulso per brutalità, costringe i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica fino alla sirena finale: gli ospiti ne approfittano a metà, pareggiando con Di Costanzo ma fallendo il colpo del k.o. a causa del rigore decisivo sbagliato da Femiano.
TGROUP ARECHI-LA STUDIO SENESE CESPORT 6-6 (2-2, 1-0, 2-1, 1-3)
TGROUP ARECHI: Panza, Sanges 1, Giordano, Esposito 1, Pasca Di Magliano 1 (1 rig.), Esposito 1, Apicella, Iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa 2, Spinelli. All. Milic.
LA STUDIO SENESE CESPORT: Turiello, Vitullo, Anello, Rigo 1, Di Carluccio, Miskovic 1, Dublino, Incoglia, Ruocco, Femiano 2 (1 rig.), Di Costanzo 2 (1 rig.), D’antonio, Tartaro. All. Rossi.
Arbitri: Magnesia e Scappini.
Note: Espulso Rigo (C) per proteste nel secondo tempo, il tecnico Rossi (C) per proteste nel terzo tempo, Giordano (A) e Gianluca Esposito (A) per brutalità e Carmine Esposito (A) per proteste nel quarto tempo. Panza (A) para un tiro di rigore a Femiano nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Tgroup Arechi 2/6 + un rigore, La Studio Senese Cesport 1/5 + 2 rigori. Spettatori 100 circa.